Quando una famiglia italiana sceglie di prenotare le proprie vacanze solitamente considera alcune variabili fondamentali: spazio di divertimento sicuro per i bambini, momenti di relax per gli adulti, buona tavola, sole splendente e mare cristallino abbracciato dall’inconfondibile bellezza delle città e dei borghi d’arte che popolano il Belpaese.
Tutto questo lo offre il Salento: il luogo ideale per l'intera famiglia.
Da Torre dell’Orso, sulla costa adriatica, fino alle stupende distese di sabbia bianca di Punta Prosciutto, nella zona di Porto Cesareo, sulla costa jonica, passando per Castro, Santa Maria di Leuca e Pescoluse, l'offerta di strutture turistiche è assolutamente a misura di famiglia e di bambino.
Nessun pericolo, dunque, nel lasciare scorrazzare fin dal mattino i bambini sull'arenile, i quali avranno la possibilità di divertirsi fino a sera. Tutte le località, infatti, sono attrezzate con giochi, giostre all'aperto, tappeti elastici e gonfiabili e ogni sorta di svago per i più piccoli. In questo modo anche gli adulti hanno la possibilità di godersi in assoluto relax tutte le meraviglie che il Salento offre.
Oltre a “lu sule, lu mare e lu jentu”, il Salento regala perle di assoluta bellezza come Lecce e il suo centro storico intriso di storia e architettura barocca; Otranto, che ospita il mastodontico Castello Aragonese e la suggestiva Cattedrale; Gallipoli vecchia, un antico borgo fortificato che grazie ai suoi stretti vicoli si collega alla città nuova attraverso un meraviglioso ponte seicentesco.
Il Salento è ormai da diversi anni un territorio attrezzato al meglio per ospitare famiglie con bambini.
Mare, arte, divertimento e relax: un mix perfetto per una villeggiatura indimenticabile.