Il Salento è una delle destinazioni turistiche più belle ed affascinanti d'Italia.
Sole, mare, spiagge da sogno, buona cucina, natura incontaminata, folklore e tradizioni senza tempo: alla Penisola Salentina non manca proprio nulla.
Se volete vivere una vacanza da sogno in questo angolo di paradiso, potete affittare una villa, anche con piscina, e trascorrervi qualche settimana (magari – perché no? - dividendo le spese con qualche coppia di amici!).
Dove si può affittare una villa con piscina in Salento?
Dovunque. Sia che preferiate la costa ionica, quella adriatica o la tranquillità dell'entroterra, avete solo l'imbarazzo della scelta.
La costa ionica salentina ha inizio con le splendide località di Torre Lapillo e Punta Prosciutto. Poco più a sud, s'incontra la famosa Porto Cesareo, con la sua suggestiva Isola dei Conigli.
Scendendo ancora, le spiagge sabbiose lasciano il posto alle affascinanti insenature ed alle baie di Porto Selvaggio.
Un'altra idea interessante potrebbe essere quella di affittare una villa con piscina a Gallipoli, cittadina di mare caratterizzata da splendide architetture religiose e civili.
Poco più a sud di Gallipoli, troviamo le marine di Ugento: Torre San Giovanni e Torre Mozza.
Altre splendide località dove affittare una villa con piscina sono Torre Vado, TorrePali, Pescoluse e Santa Maria di Leuca. Le loro spiagge di sabbia bianca finissima ed il loro limpidissimo mare color smeraldo non vi faranno rimpiangere i Tropici!
Il Salento è bagnato anche dal Mar Adriatico. Qui, si possono trovare delle bellissime ville con piscina a Torre Rinalda, Torre Chianca (suggestivo borgo di pescatori), Frigole (con pittoresche dune di sabbia), e San Cataldo (marine della città di Lecce).
Altre perle del Salento adriatico sono la famosa Otranto (insignita della "Bandiera Blu"), Roca Vecchia, San Foca e Torre dell'Orso.
Tra Marina Serra e Gagliano del Capo, troviamo invece, la bellissima, ma forse poco nota Novaglie.