Villa Petra
Cod. 99Il tratto di costa Adriatica Otranto - Santa Maria di Leuca, ora Parco Naturale Protetto, nasconde e culla , tra le dolci e verdi mani della macchia mediterranea , dimore di incantevole ed impareggiabile suggestione che , per la loro conformazione , grazie alle sapienti mani dell'uomo rispettoso della terra natìa, si integrano perfettamente nel luogo che le ospita . Completamente rivestita in pietra locale Salentina , l'incantevole villa LA PETRA si adagia su uno dei piccoli promontori a picco sul mare tra Santa Maria di Leuca e Marina Ciolo. Si dispiega su due livelli terrazzati , entrambi con grande porticato esterno : quello superiore dedicato alla zona giorno e quello inferiore alla zona notte. Le due aree , articolate in maniera sapiente e con cura , si aprono su una superficie di 200 mq . La prima, si compone da un ampio ed areato soggiorno con splendida veranda vista mare , vivibile in tutti i momenti della giornata in totale privacy e tranquillità perchè ampia e riparata, un piccolo bagno ed un grazioso cucinotto in muratura con uscita sul cortile . La zona notte , accessibile dal soggiorno tramite una scaletta a chioccia, si compone di tre camere da letto , corridoio , bagno in camera ed un secondo bagno con vasca .
Ogni camera, vista mare , ha un' uscita sull'esterno : lussureggiante giardino fiorito di 1.800 mq , coltivato ad oleandri , che delimita il perimetro della proprietà.
Un privilegio quello di godere di tanta natura e di tanti attimi di spensieratezza che la terra Salentina sà regalare.
Procedendo, infine , l' ennesima perla di questa soluzione : un caratteristico trullo che ospita sotto la sua cupola, illuminata da una finestrella , un ulteriore camera .Infine, nell' ampio spazio esterno 2 posti auto e barbecue.
Distante 1 Km dal Santuario “De Finibus Terrae” di Santa Maria di Leuca.
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Prezzo
- 900 000 €
- Località
- Santa Maria di Leuca
- Categoria
- Ville
- Camere da letto
- 3
- Bagni
- 3
- Num. vani
- 8
- Superficie totale
- 1 800 m2