Piccolo Aranceto
Cod. 316Lungo una delle strade del centro storico di Giuliano di Lecce, nelle vicinanze della chiesa e dell'imponente castello feudale, sorge "Piccolo Aranceto". Questa antica dimora ci riporta all'inizio del secolo scorso, con i suoi due grandi vani volta a stella (il terzo, quello della cucina, è a volta piana) e i caratteristici pavimenti in cementine. Una ristrutturazione attenta a non scalfirne l'anima potrebbe ripotarla agli antichi splendori, valorizzando la storia di queste mura.
La cucina si affaccia sul cortile retrostante: è qui che si svela un piccolo aranceto, con due alberi rigogliosi. Da qui il nome.
La proprietà presenta un doppio ingresso: il principale conduce al soggiorno, con antico camino; il secondo, alla grande camera matrimoniale che si apre sulla sinistra. La terza porta che si vede sul fronte, infine, a una delle due scale (la coperta), che conduce all'area solare di proprietà esclusiva.
Piccolo Aranceto non attende altro che una riscoperta, con lavori di ammodernamento che riguardano anche gli impianti: attualmente presenta l'allaccio all'acquedotto e un pozzo nero per la raccolta delle acque reflue.
Le potenzialità di questa proprietà risiedono anche nella sua posizione: solo 5 km la separano da S. Maria di Leuca.
Servizi
Servizi interni
- Caminetto
Servizi esterni
- Giardino
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Prezzo
- 63 000 €
- Località
- Giuliano
- Categoria
- Antiche dimore
- Camere da letto
- 1
- Bagni
- 1
- Num. vani
- 3
- Superficie
- 60 m2
- Anno di costruzione
- inizio '900