La Scoperta
Cod. 527-montesardoLa scoperta è il nome giusto. Scoperta perché? Perché non ci aspettavamo di rimanere così sorpresi da questa casa che, al momento da ristrutturare, ha un enorme potenziale sia per la posizione, sia per l’ampiezza, sia per la tipicità.
Disposta in posizione angolare tra un vicoletto del centro storico di Montesardo e la discesa che da Montesardo scende verso Alessano, “LA SCOPERTA” è un’abitazione indipendente che dispone di uno spazioso giardino di circa 600 metri, tutto terrazzato e recintato da muretti a secco.
Internamente si compone di quattro ampi vani con volte a stella, 1 sala con volta piano, bagno anch’esso con volta piana e due ampi garage, anch’essi volta piana, rispettivamente di 100 e 30 mq.
Sicuramente, con qualche semplice e veloce modifica, l’immobile cambierebbe aspetto… basti pensare che due dei vani con volte a stella si affacciano sul grandissimo e panoramico terrazzo dal quale, in lontananza, si intravvede anche il mare. E’ una casa che, con un po’ di gusto e fantasia, potrebbe diventare una villetta adatta ad una giovane famiglia o a chi, venendo da fuori, cerca una soluzione indipendente, con giardino e con un bel panorama.
La posizione consente di raggiungere, in soli pochi minuti, i centri più frequentati del basso Salento…
Una domanda ricorrente “ ED IL MARE, QUANTO DISTA”? la risposta è … “POCHISSIMO”!. In soli cinque minuti si raggiunge l’affascinante costa adriatica Marina di Novaglie, Marina di Guardiola, Funnuvojere) ed in soli 12 minuti le spiagge cristalline dello Ionio.
L’immobile dispone di cisterna, ma la zona è servita da tutte le utenze pubbliche.
Servizi
Servizi esterni
- Garage
- Giardino
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Prezzo
- 160 000 €
- Località
- Montesardo
- Categoria
- Antiche dimore
- Bagni
- 1
- Num. vani
- 6
- Superficie
- 795 m2
- Superficie totale
- 600 m2
- Anno di costruzione
- 1960