La casa delle Fate
Cod. 467La “Casa delle fate” è il nome di questa affascinante dimora collocata nel centro storico del caratteristico Giuliano, piccolo borgo medievale di appena 600 abitanti che in estate è preso d’assalto da molto vacanzieri.
La “casa delle fate” risale al 1500 e conserva tutte le caratteristiche architettoniche degli anni: si accede comodamente da strada pubblica e una porticina conduce nella corte scoperta, di circa 40 mq, che disimpegna gli spazi coperti: sulla sinistra troviamo una grande vano con volta a stella ed un altro vano con volta a botte; sulla destra altri due grandi vani con volta a stella, una scala che porta al vano cantina (con volta a botte) ed una scala esterna che conduce ai diversi terrazzi solare di proprietà esclusiva caratterizzati da un altro vano (attualmente scoperto) che si potrebbe coprire con affaccio diretto sulla piazza del paese.
L’immobile cerca qualcuno che possa rimetterlo in vita: necessita di un intervento conservativo che metta in risalto la sua storia, i suoi vissuti. Si presta benissimo ad essere adibito a struttura ricettiva potendo contare su un’ottima divisione interna… si presta benissimo ad essere vissuta come abitazione privata: molti cercano la tranquillità, le cose tipiche, la lontananza dal caos cittadino… tutte caratteristiche che “la casa delle fate” può offrire.
Giuliano si trova in posizione strategica rispetto al mare: in soli tre minuti si raggiunge sia la costa Adriatica Adriatica (Piscine naturali di Marina Serra, Ponte Ciolo, Novaglie) , sia la costa Ionica conosciutissima per le famose “Maldive del Salento”.
Possibilità di acquistare, unitamente alla soluzione in annuncio, l’immobile adiacente pubblicato sul nostro sito www.costasalento.com con in nome di “Vecchia Posta” riferimento n.458… si tratta di un altro gioiello ricco di tanta storia.
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Prezzo
- 90 000 €
- Località
- Lecce
- Categoria
- Antiche dimore