La vecchia posta
Cod. 458GIULIANO DI LECCE: Nel piccolo borgo Medievale di Giuliano di Lecce, sulla piazza principale del paese, è collocata un'antica struttura disposta su due livelli caratterizzata da tipiche volte a botte e stella.
Entrare in quest'immobile è stato come fare un tuffo nel passato: da una piccola porticina si accede in un primo vano al piano terra che, nel passato, era il vecchio ufficio postale del paese: ci sono ancora degli elementi che lo testimoniano come ad esempio un piccolo stanzino che era l'ufficio dell'impiegato ed una vecchia cassetta postale. Sempre al piano terra, da un secondo ingresso (ma comunque comunicante con il primo vano di cui sopra) si accede ad un altro grande vano con volte a botte di circa 40 mq.
Un terzo ingresso,conduce al piano primo che si sviluppa su una superficie totale di 65 mq ed il cui accesso è consentito da una comoda scala interna che conserva i segni del tempo. Si caratterizza di tre grandi vani con volte a stella e botte, un altro piccolo vano, un grande camino in una delle stanze ed una vista meravigliosa sulla piazzetta del piccolo paese che in estate diventa meta attrattiva di molti turisti alla ricerca di tranquillità in un paesino vicinissimo al mare. La posizione di Giuliano, infatti, è comoda per raggiungere sia la costa Adriatica, sia la costa Ionica nel giro di pochissimi minuti.
Se si volesse vivere in un contesto lontano dal caos, in un'abitazione tipica salentina, l'immobile descritto potrebbe essere l'ideale. Ottimo da adibire, quindi, sia ad abitazione privata sia a struttura ricettiva.
Possibilità, inoltre, di acquistare la proprietà adiacente.
OTTIMO INVESTIMENTO, BELLISSIMO IL CONTESTO.
Servizi
Servizi interni
- Caminetto
Servizi esterni
- Giardino
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Prezzo
- 90 000 €
- Località
- Giuliano
- Categoria
- Antiche dimore, Palazzotto
- Camere da letto
- 3
- Bagni
- 2
- Superficie
- 120 m2