Pubblichiamo la lettera che abbiamo ricevuto da Maurizio, uno dei nostri clienti. Ci fa sempre piacere ricevere i vostri complimenti, ma più in generale ci interessa sapere come avete trascorso la vostra vacanza in Salento, tanto che sia dalla vostra viva voce quanto che preferiate scrivercelo per e-mail. Per darvi sempre di più; per darvi il meglio.
Scrivo, una volta tanto, per ringraziare e già in questo provo un certo piacere, visto che devo comunicarvi la nostra soddisfazione e questo implica il fatto che la vacanza sia stata al di sopra delle aspettative. I luoghi non promettevano nulla di meno, a dir la verità: il Salento è notoriamente una méta che non tradisce ma noi desideravamo una vacanza particolare, che potesse regalarci relax e riposo in un ambiente ricco di privacy, unito alla possibilità di muoverci in grande autonomia e decidere i nostri itinerari, le cose da vedere - e ne abbiamo viste tante - e i nostri tempi, senza sottostare a nessun tipo di organizzazione o programmazione.
La soluzione che ci avete proposto si è rivelata quella giusta. L'affitto di un appartamento e il noleggio di un'auto ci hanno consentito di trovare la risposta alle nostre esigenze di privacy e di assoluta autonomia.
La prima bella sorpresa è stata la qualità dell'abitazione: un'antica dimora dei primi dell'800 ristrutturata in maniera impeccabile. Ci aveva colpito già dalle foto perché non volevamo l'appartamento sgangherato che "tanto è solo per una settimana" e quello che abbiamo trovato è stato un luogo bellissimo, accogliente, curato, in cui abbiamo avuto il piacere di abitare. Da questa base, ci siamo mossi liberamente e abbiamo scoperto angoli meravigliosi e gustato prelibatezze in luoghi remoti.
Dieci minuti di passeggiata a piedi ed eravamo sul mare, un mare meraviglioso. L'organizzazione è stata ineccepibile e la cortesia del personale sempre impeccabile, anche quando abbiamo fatto (forse) qualche domanda fuori luogo. Era la nostra vacanza: non volevamo pensare a nessun aspetto organizzativo e volevamo trovare tutto pronto.
Così è stato. Quello che vi dovevamo per contratto lo abbiamo già versato e la vacanza lo valeva tutto. Quello che ancora vi dobbiamo, per correttezza, è un grazie. E lo dico con grande soddisfazione.
Maurizio