E' facile dire Salento. Ma quali sono i migliori lidi e stabilimenti balneari? Una rapida guida non può non prevedere il Balnearea Beach che si trova a pochi chilometri da Torre dell'Orso, nella zona dei Laghi Alimini ad Otranto.
Il Balnearea sorge all'interno di una pineta a pochi metri da una spiaggia di sabbia bianca prospiciente il cristallino mare salentino. Il lido offre una poliedrica offerta dedicata sia alle famiglie (esiste una area apposita) che ad una clientela VIP che può usufruire dell'area privé composta da sette pagodine con lettino king size e servizio hotellerie.
Vicino a Gallipoli, a Rivabella troviamo l'Holiday Beach che domina una spiaggia con sabbia color oro. Particolare la grande terrazza sul mare e il gazebo privè con vasca idromassaggio.
A Pescoluse abbiamo lo stabilimento balneare Le Cinque Vele, un posto da sogno con lussuose vasche idromassaggio, discoteca all'aperto, ristorante di alta qualità e finanche la presenza di camerieri in spiaggia per non far mancare alcun tipo di comfort ai propri ospiti.
A San Foca troviamo il lido Li Marangi, uno stabilimento curato nello stile dell'arredamento glamour, dotato di una elegante zona VIP e di una spiaggia davvero molto ampia ed attrezzata. Ottimo il servizio ristorante a base di pesce.
A Porto Cesareo è da segnalare il Teranga Bay, caratterizzato dalla sua struttura totalmente bianca che si stacca dall'azzurro del mare e del cielo. Gallipoli, infine, ospita il rinnovato Zeus Beach che offre anche la possibilità di prenotare online lettini ed ombrelloni. Varie le offerte, che vanno dalla connessione wi-fi alla possibilità di gustare i piatti tipici della cucina salentina.