Villa Cliff
Cod. 56Sospesa tra il cielo e il blu dell'Adriatico, in un contesto onirico di un paesaggio senza confini, Villa Cliff è un gioiello di design e modernità incastonato nella roccia viva di località Ciolo. Un'architettura che non si impone, che sembra emergere spontaneamente dalla terra, in perfetta armonia con la natura selvaggia del luogo. La villa si adagia su un terreno terrazzato al di sotto della litoranea, e gli spazi esterni si sviluppano lungo una scalinata che conduce direttamente alla scogliera. Sull'ultimo terrazzamento, una piscina e un'area attrezzata offrono una vista suggestiva sul promontorio che, come un vecchio guardiano, si staglia sulla linea dell'orizzonte. Magico è osservare l'alba da qui, cullati dalla brezza leggera e dal suono delle onde, col sole che tinge di rosso ogni cosa.
Il paesaggio, con la sua luce e i suoi colori, entra prepotentemente nella villa attraverso ampie vetrate, abbattendo il confine tra interno ed esterno. Cuore pulsante è il salone, dominato da un divano verde che evoca la freschezza della vegetazione mediterranea. Lo stile moderno, dalle linee pulite (che ritroviamo anche nella cucina attrezzata che si affaccia su questa sala) è impreziosito da elementi di design e da dettagli e decorazioni di una delicata ispirazione marina, che raccontano storie di mare e di vento, creando una sinfonia visiva espressione del profondo legame con l'ambiente circostante. Un'attenzione che ritroviamo anche nella scelta delle lampade che illuminano la terrazza a livello: la luce, al calar del sole, è delicatamente diffusa sul grande tavolo e sull'area divanetti da tipiche nasse da pesca, omaggio al mestiere del pescatori e alla vita che scorre lungo la costa. Adiacente a questo spazio un'area barbecue: sarà splendido vivere qui momenti conviviali, con il mare come quadro in movimento sullo sfondo, sempre cangiante. Una camera matrimoniale con bagno en-suite completa il piano principale della villa.
Le altre tre camere matrimoniali, tutto con bagno privato, si trovano al piano inferiore e sono accessibili dall'esterno grazie alle grandi portefinestre. Ogni risveglio sarà accompagnato dalla vista sul blu, facendo sentire gli ospiti parte di un paesaggio selvaggio, misterioso, incontaminato.
Villa Cliff non è solo una casa: è un viaggio sensoriale, un rifugio di charme e tranquillità, un luogo dove ogni dettaglio è pensato per celebrare la bellezza di questo angolo segreto del Salento.
Servizi
Servizi generali
- animali ammessi
- Pulizia infrasettimanale (su richiesta)
- TV
Servizi interni
- Aria condizionata
- Frigorifero
- Internet
- Lavastoviglie
- Lavatrice / asciugatrice
- Lenzuola e asciuagamani forniti
- Microonde
- Riscaldamento
- Stereo
- zanzariere
Servizi esterni
- Balcone Privato / Veranda
- Barbecue
- Doccia Esterna
- Giardino
- Panorama
- Parcheggio privato
- Piscina
- Prato
- Recinto
- sedie a sdraio
- Vista Mare
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Località
- Gagliano del Capo
- Categoria
- Liame / Pajare / Case in pietra, Ville, Ville con piscina, Villetta bifamiliare
- Camere da letto
- 4
- Bagni
- 4
- Num. vani
- 10
- Superficie
- 250 m2
- Superficie totale
- 10 000 m2
- Riscaldamento
- A pavimento
- Raffreddamento
- Aria condizionata
- Anno di costruzione
- 2015